Let's talk about.... nudes ;)

Coucou les filles, 
me voilà de retour (honte à moi, ça fait une éternité....) avec un article que j'espère vous allez aimer ! On va parler d'un sujet un peu *hot*... les nudes !
....  quoi ?!?
Eh oui, parfois il le faut :D !
Ciao ragazze,
eccomi qua con un nuovo post (che vergogna, sono secoli...), spero vi piaccia ! Parleremo di un argomento un po' *caldo*... i nudes !
....cosa?!?Eh si, a volte bisogna parlarne.... ;) !

Alors, combien d'entre vous a un ou plusieurs rouges à lèvres nude ? Moi, en rangeant mes rouges à lèvres, j'ai découvert que j'en ai plusieurs et, en les regardant, je me suis dite que ça aurait fait un super beau article !
So, here we go !!!!
Allora, quante di voi hanno uno o più rossetti nude ? Vi dico la verità, mettendo in ordine i miei, ho scoperto che ne posseggo qualcuno... e guardandoli mi sono detta che poteva essere un post carino.
So, here we go !!!!


En général, je n'achète pas des marques "de luxe", mais quand il y a les soldes... je me lâche un tout petit peu. Je vais donc vous montrer des ral de chez YR, Essence, Lancôme, Givenchy et Rimmel lasting finish by Kate Moss + 2 crayons qui peuvent faire aussi ral.
Di solito non acquisto marche "di lusso", ma quando ci sono i saldi... mi lascio andare un pochino. Vi mostrero' i miei rossetti di Yves Rocher, Essence, Lancôme, Givenchy e Rimmel lasting finish by Kate Moss + 2 matite per labbra di Essence che possono fungere da rossetto.
Mais allons voir plus en détail ces petits bijoux, car il pourrait se cacher un ou plusieurs dupes ;)
Ma andiamo a vedere da vicino questi piccoli gioielli, perchè tra di loro ci potrebbero essere dei dupes ;)


Peut être qu'on arrive pas à bien distinguer les couleurs, mais il y a une certaine ressemblance entre le n.26 de Givenchy rouge interdit "voluptuous nude" et le n.71 de Yves Rocher luminelle ainsi qu'avec le n.63 de chez Essence "flattering nude". Qu'est-ce que vous en pensez ? Peut être que ce n'est pas exactement la même couleur, mais disons qu'il y a une ressemblance...
Le crayon pour les lèvres de chez Essence n.04 honey bun ressemble un tout petit peu au gloss Lancôme color fever n.200, même si ce dernier a de tout petits glitter à l'intérieur. Pour qu'il soit comme le gloss, ajoutez un gloss transparent avec des glitters à l'intérieur....

Forse la foto non rende giustizia ai colori, ma c'è una certa somiglianza fra il n.26 di Givenchy rouge interdit "voluptuous nude" e il n.71 di Yves Rocher luminelle, cosi' come con il n.63 di Essence "flattering nude". Non trovate ? Forse non è esattamente lo stesso colore, ma diciamo che c'è una somiglianza...
La matita per labbra di Essence n.04 honey bun assomiglia al gloss Lancôme color fever n.200, anche se quest'ultimo ha in piu' delle micro pagliuzze. Per fare in modo che la matita assomigli al gloss, aggiungete un gloss trasparente glitterato sopra alla matita... 

Le prix de ces presque dupes ? le rouge à lèvres YR luminelle coûte 7.00€ mais il est souvent en promo à 3.95€, les crayons à lèvres Essence coûtent 1,45€ (si je me souviens bien) et les rouges à lèvres 2,49€... sauf erreurs ! En tout cas, il s'agit de produits pas très chers du tout et qui ne sont pas mal du tout !

Il prezzo di questi "quasi" dupes? Il rossetto YR luminelle costa 7 euro ma lo si trova spesso a 3,95€. Le matite Essence costano 1,45 € e i rossetti 2,49€.

Qu'est-ce que j'en pense ?
J'aime bien tous ces produits... certaines trouvent que les rouges à lèvres mat sèchent les lèvres... ce n'est pas mon cas et que ce soit les RAL Essence ou Rimmel (peut être que ceux de Rimmel sont moins confortables que celui de chez Essence) ! Les produits Givenchy ou Lancôme sont vraiment super bien, surtout le RAL Givenchy.... mais si ça n'avait pas été en solde, je ne l'aurais jamais acheté, je suis sincère.

Che cosa ne penso?
Mi piacciono tutti questi prodotti... alcune trovano che i rossetti mat seccano le labbra... non è il mio caso. Infatti penso che i rossetti Essence o Rimmel (forse quello Rimmel rende le mie labbra leggermente secche) siano dei prodotti molto validi. Certo, Givenchy o Lancôme sono una garanzia e, devo ammetterlo, il rossetto Givenchy è veramente come non averlo ed è super confortevole.... ma se non fossero stati in saldo, non li avrai mai acquistati, sono sincera!

Et vous, qu'est-ce que vous en pensez de ces produits ? Parmi ceux que j'ai mentionné, vous en avez quelques uns dans votre beauty ? Vous aimez comme moi les teintes "nudes" ?

E voi, che cosa pensate di questi prodotti? Tra quelli che ho menzionato, ne avete qualcuno nel vostro beauty? Anche a voi piacciono i toni del "nudes" ?

Bisous, Baci,
Ketty





Comments

  1. Adoro i rossetti nude *_* ho sempre pensato che mi stessero male (essendo molto chiara di pelle) ma dopo averne comprato uno di kiko, mi sa che sarà il primo di una lunga serie :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. A chi lo dici!!!! ho quasi un "ossessione" per i rossetti nude... trovo che si siano più facilmente adattabili a tutti i tipi di look. Ho anche rossetti sul rosato e alcuni rossi... ma alla fine torno sempre al mio adorato nude. .. anche perchè con il rossetto rosso mi sento a disagio :s

      Baci,
      ketty

      Delete
  2. Per me i nude non esistono, nel senso che non mi ci vedo e li evito come la peste :) Sono un'amante delle labbra cariche e se proprio non ho voglia di truccarle, le lascio struccate perché hanno un bel colore al naturale! Ad ogni modo, trovo che certi nude siano eleganti su alcune persone, basta che non siano troppo cancellalabbra!

    ReplyDelete
  3. Ciao !!!
    scusa, sono una capra... non ho avuto un momento libero da quando ho approvato il tuo commento (tra l'altro ti ringrazio :)).
    Per tornare all'argomento dell'articolo, io all'inizio non usavo moltissimo il rossetto, anzi ! Il massimo per me era un gloss...
    Poi ho scoperto i rossetti nude e, sarà per via della carnagione non proprio pallidissima (potrei sembrare heidi), ho scoperto che mi stavano bene. Ho anche dei rossetti rossi, ma come dicevo, li uso con moderazione (e al massimo li "spengo" un po' con un altro colore più chiaro). Di certo non potrei uscire con un rossetto come quello di Nicki Minaj, come questo qui: http://www.marieclaire.it/var/marieclaire/storage/images/bellezza/novita-profumi-nicki-minaj-crea-la-sua-prima-fragranza/nicki-minaj2/14998221-1-ita-IT/Nicki-Minaj_main_image_object.jpg

    Baci

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

[DIY] Velcro hair sheet

February's wishlist